FAIMARATHON 2013 A CRESPINA

08-10-2013

FAIMARATHON 2013

Le colline di Crespina. Un affascinante itinerario tra ville e giardini, chiese e oratori

con il patrocinio del Comune di Crespina

Luogo di partenza: Associazione Pro-Loco - Via Guido Ragli (già Via Fonda) - Crespina

Luogo di arrivo: Piazza delle Rimembranza - Via Roma - Crespina

Tappe:

1. Villa Il Poggio
2. Villa Montelisi (ex Ciuti)
3. Villa Corsini - Valdisonsi
4. ex Fabbrica dello spirito
5. Oratorio di San Rocco
6. Complesso del Belvedere, con visita guidata a cura dell'Associazione Culturale Fuori dal
    Museo, dell'Oratorio di Maria e
S. Ranieri (affrescato da Giovan Battista Tempesti)
7. Chiesa Vecchia di San Michele

Lunghezza del percorso: 7 km (con brevi salite, una più impegnativa)

Tempo di percorrenza previsto: 2 ore e mezzo

Iscrizioni: € 5,00 aderenti FAI - € 6,00 non aderenti - € 10,00 famiglie

La Maratona si tiene anche in caso di pioggia

La manifestazione si avvale della collaborazione dell'Associazione Turistica Pro Crespina, dell'Associazione Culturale Fuori dal Museo e della Misericardia di Crespina.

La Delegazione Storica di Pisa della Fisar (Federazione Italiana Sommelier, Albergatori e Ristoratori) parteciperà all'evento e, in collaborazione con i produttori locali, curerà l'offerta di una degustazione di vini all'arrivo della Maratona.

Allegato Percorso (95,52 KB)

Tags: -