Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

18 Dicembre - incontro sul progetto di biocompostaggio domestico

13-12-2013   

Il Comune di Crespina, con il presente progetto vuole dare una risposta, al problema  della riduzione dei rifiuti incrementando la pratica del compostaggio domestico.

 

Infatti il compostaggio domestico è una pratica che consente di "chiudere" il ciclo della sostanza organica a livello familiare o plurifamiliare, evitando che la frazione organica di scarto (avanzi di cucina, sfalci erbosi, residui delle piante ornamentali, foglie e potature) diventi "rifiuto".

 

Un progetto tra i primi in Toscana, per il numero di abitanti coinvolti, che vedrà in un primo intervento, la distribuzione gratuita del kit per il biocompostaggio su tutto il territorio Comunale, ad eccezione dei centri di Crespina e Cenaia, che saranno coinvolti in un secondo intervento.

L’Amministrazione Comunale, con la presente, invita tutta la cittadinanza ad un incontro pubblico che si terrà il giorno

 

MERCOLEDI’ 18 DICEMBRE , ORE 21.00

PRESSO LA SCUOLA MATERNA A CEPPAIANO

 

Nell’occasione sarà illustrato il progetto, e il corretto utilizzo e funzionamento del biocompost da parte di personale qualificato.

 

Allegato Incontro 18 Dicembre 2013 (25,90 KB)

Tags: -